domenica 17 dicembre 2017

Archivi del mese: dicembre 2013

Un lungo e radioso nuovo anno a tutti i “ribelli”!

brindisi-capodanno

Ciao amici, buonsera a tutti voi!
In questo momento mi trovo in una delle città più belle e suggestive del mondo: Venezia!
Per augurarvi nel migliore dei modi il mio Buon Anno ho scelto la rubrica PAUSA CAFFÈ, in quanto vi sto scrivendo proprio in un momento di pausa prima di andare a fare con degli amici il classico cenone di Capodanno ed in effetti sono in ritardissimo, ma mi stava davvero a cuore fargli gli auguri e sognare con voi un 2014 sereno e ricco di belle sorprese.

Sapete, sono fortunata ad esser qui a Venezia a passare l’ultimo dell’anno in quanto non solo è la prima volta che la visito, ma è stata anche una cosa inaspettata, decisa all’ultimo momento che mi ha regalato e mi sta regalando delle bellissime emozioni. È un posto magico.
Da qui amici mi affaccerò al nuovo anno con tanti sogni e tante speranze per l’avvenire,  come sarà, credo, anche per voi ovunque vi troviate.

Il tempo scorre, e il  il 2014 si avvicina. Bene, questo è il mio augurio: Un lungo e radioso Nuovo Anno a tutti i “ribelli”. Continua a leggere

Aspettando la Vigilia con Spaghetti alle Vongole!

94_34

Buongiorno amici!
Sarà scontato, ma come potevo non farvi trovare oggi la ricetta classica dello Spaghetto con le Vongole? ;)
Gli Spaghetti con le Vongole sono uno dei piatti più famosi ed apprezzati della Tradizione Culinaria Napoletana, ma sono diventati anche uno dei piatti “obbligatori” per il Cenone di Natale e stasera sarà anche sulla vostra tavola, ma per chi avesse ancora qualche dubbio sulla preparazione, e ci tenesse a fare un figurone davanti ai parenti, eccovi pronta la ricetta.
Buon appetito e buon Natale a tutti voi! Continua a leggere

Sotto Natale:Mercatino che passione!

foto copia

Buongiorno amici,
siamo sotto il periodo di Natale e non c’è cosa più tradizionale e divertente qui a Roma, come in gran parte delle altre città (soprattutto al Nord) che andar per mercatini e spulciare tra vestiti, oggetti artigianali, antiquariato, borse, scarpe, orecchini, bracciali e chi più ne ha più ne metta.
Ninnoli di ieri, di oggi e di domani che tanto ci attirano, non fosse altro per lo spirito di curiosità che l’essere umano ha innato.
Ma poi diciamola tutta, nei mercatini a volte si fanno anche buoni affari e trovare quell’oggetto o quel capo vintage che non passa mai di moda, ha sempre un suo fascino. Per non parlare di quel sorrisino che ci spunta in viso quando pensiamo di aver fatto “l’affare del secolo”, o semplicemente perchè ci siamo tolti un bello sfizio: comprare tutto! Si ma poi CHI paga le bollette…? Un classico;)

Comunque amici, partendo dal presupposto che di mercatini in giro è pieno, io vi voglio parlare oggi di quello che fanno ogni prima domenica del mese al “Lanificio Factory” di Roma, in Via di Pietralata 159/A, che io sono andata a visitare con le mie amiche apposta per voi domenica scorsa! Continua a leggere

Acqua e bellezza. Cap1: I benefici del bagno

foto+(4)

Care amiche e cari amici di Scrittura Emotiva, stasera apro il primo capitolo di un argomento che sicuramente interessa tutti voi: i benefici dell’Acqua. L’acqua, lo sappiamo, è il primo e più efficace prodotto di bellezza, dobbiamo però imparare a usarla in modo appropriato per beneficiare appieno delle sue molteplici proprietà.
Grazie alle lunghe chiacchierate con la mia dermatologa e dopo essermi documentata anche io sul web, ho raccolto una serie di informazioni preziose per poterci rilassare nella vasca da bagno o sotto la doccia, traendone anche preziosi vantaggi per la nostra pelle e di conseguenza la nostra bellezza!

Parliamo innanzitutto del Bagno. Continua a leggere

Il regalo più cool per Natale? Arriva dal futuro!

IFLOW Kickstarter Campaign from IFlow Pro on Vimeo.

Amici di Scrittura Emotiva buonasera,
se siete amanti della fotografia o meglio ancora dei fotografi nati vi dò una grande notizia: il regalo giusto per voi arriva dritto dritto dal futuro e sarà in Italia a breve!
Si chiama IFLOW, e si dice, che farà la gioia di tutti gli appassionati di fotografia e dei videomaker.

Vi spiego che cos’è. IFLOW è un piccolo dolly portatile che può all’occorrenza, trasformarsi in un fantastico treppiedi per fotocamera digitale e smartphone gadget, permettendoci così  di effettuare riprese in movimento con una stabilità e una fluidità eccezionali. Continua a leggere

Libro del Mese

Il veleno dell'oleandro   

51nrnzr5dhl-_sx318_bo1204203200_

Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia...

procedi