domenica 20 agosto 2017

Archivi del mese: febbraio 2014

Una pausa tra le montagne

foto

Ciao amici buon pomeriggio,come già vi ho scrittto mi trovo in montagna sulle Dolomiti, a trascorrere qualche giorno di relax con delle amiche.
A volte staccare la spina dal trambusto della città non solo fa bene alla mente, ma rigenera completamente lo spirito.
Per un attimo il respiro si fa di nuovo più lento. Continua a leggere

Voglia di montagna? Si inizia dalla valigia!

329391_10151184865461400_2009395151_o 2

Ciao amici buongiorno,
le giornate si sono già allungate ma le montagne sono ancora cariche di neve e la tentazione di immergergersi nel loro candido colore è ancora molto forte e così io e le mie amiche ci siamo concesse qualche giorno di relax sulle Dolomiti, per poter sciare, divertirci e al contempo ammirare le bellezze naturali offerte dal paesaggio.
Per evitare , come ho fatto per anni, il problema valigia, ovvero cosa portare, vi regalo qualche consiglio utile che è servito a noi e che, sono sicura,  farà anche al caso vostro. Continua a leggere

Pausa caffè con…Neruda

30nhgmt

Buon pomeriggio amici oggi la mia pausa caffè ha un sapore caldo e intenso che mi predispone a condividere con voi un momento di sano romanticismo con uno dei poeti che amo di più in assoluto: Pablo Neruda.
Godetevelo a ritmo lento. Le sue parole hanno sempre un non so che di avvolgente. Continua a leggere

Troppi stanchi per andare al supermercato? Passate al Market 24h!

935100_454449901310171_2002506950_n-1 2

Diciamo la verità: la vita di oggi è frenetica.
Ritmi veloci, scadenze da rispettare, figli da gestire, tante responsabilità e tantissimi impegni.
La gente mangia più fuori che a casa (motivo per cui, nonostante la crisi, i ristoranti continuano a crescere di numero) perchè è talmente stanca dopo una giornata di lavoro, che non ha la voglia di mettersi ai fornelli e preferisce spesso fare una sosta prima di andare a dormire, a volte  anche solo per fare un aperitivo con gli amici dove comunque si finisce sempre per mangiare!
E qui non si parla solo di single o di coppie giovani, ma anche di famiglie formate da due genitori che lavorano e che faticano a gestire tutto. Spesa compresa. Continua a leggere

(San) Valentino. La (sua)Verità sull’Amore.

Symbol of Love, coffee beans

Benritrovati amici nel nostro consueto appuntamento con la Pausa Caffè.
Oggi ho deciso di prendermi un bel momento di pausa con un personaggio del passato che, come ogni anno, viene chiamato in causa per festeggiare quella che ormai tutti definiscono la “festa degli innamorati”: Valentino, il Santo. Si proprio lui, il quale pare, non ne possa più di vedere ridicolizzata una festa che in origine aveva una sacralità molto più profonda.
Dopo avergli offerto un buon caffè, San Valentino inizia a raccontarmi “virtualmente” la sua Storia e piano piano la Verità su questa festa mi inizia ad essere sempre più chiara.
Vi va di scoprirla? Continua a leggere

Libro del Mese

Il veleno dell'oleandro   

51nrnzr5dhl-_sx318_bo1204203200_

Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia...

procedi