domenica 17 dicembre 2017

Archivi del mese: aprile 2014

Maggio – Storia di una ladra di libri

Maggio 2014
Storia di una ladra di libri

590978882005HIG_227X349_exact

 

È il 1939 nella Germania nazista. Tutto il Paese è col fi ato sospeso. La Morte non ha mai avuto tanto da fare, ed è solo l’inizio…

 

acquista

Bookmark and Share

W la Libertà!

25+aprile+2010

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.”

(Piero Calamandrei)

Oggi come sapete amici è una data importante per noi Italiani, a tal proposito voglio suggerirvi un link molto interessante che riguarda anche i più piccoli:
“Come raccontare la storia del 25 Aprile ai bambini”: http://www.vitadamamma.com/32922/festa-della-liberazione-come-raccontare-la-storia-del-25-aprile-ai-bambini.html Continua a leggere

BUONA PASQUA AMICI ♥

OLYMPUS DIGITAL CAMERACiao amici,
buon pomeriggio e Buona Pasqua!
Il termine Pasqua proviene dall’aramaico “pasha”, che corrisponde all’ebraico “pesah“, il cui senso generico è “passare oltre”.
Augurare una buona Pasqua significa augurare una RINASCITA.
Pertanto oggi, facciamo una piccola eccezione e ci prendiamo la nostra pausa caffè di Domenica, perchè ho piacere di farvi gli auguri affinchè trascorriate una giornata serena insieme ai vostri cari.
Per l’occasione vi posto la belissima lettera di addio scritta da uno dei più grandi scrittori dell’ultimo millennio, che come saprete ci ha lasciato da pochissimi giorni, Gabriel Garcia Marquez, perchè credo posso essere davvero un regalo speciale da condividere e da leggere insieme alle persone che amiamo. Continua a leggere

“Se la vita ti ruba qualcosa, a volte devi riprendertela”

Storia-di-una-ladra-di-libri-pellicola-sulla-passione-per-i-libri

“Se i tuoi occhi potessero parlare cosa direbbero?
C’era una volta una ragazza che aveva un amico che viveva nell’ombra, lei gli ricordava cosa si provava a sentire il sole sulla pelle, e cosa si provava nel respirare e questo ricordava a lei, che era ancora viva”.

Se i miei di occhi invece miei dolci amici potessero parlare, vi direbbero attraverso la commozione che ho provato, che “Storia di una ladra di libri”, di Brian Percival, da poco uscito nelle sale, è uno di quei film che tocca l’animo umano. Continua a leggere

Uova Pasquali. Picasso ci fa un baffo;)

egg_immersione1-1

Buon pomeriggio amici!
Siamo sotto il periodo Pasquale, quale occasione migliore per dare sfogo alla nostra creatività e al nostro ingegno?
Vi dò un indizio: sono la gioia di grandi e piccini, si possono mangiare, strappazzare, friggere e perfino colorare!
Ebbene si, sono le mitiche UOVA.
Come ogni anno, tanti sono coloro i quali a Pasqua, si dilettano insieme ai loro figli a prendere colori e pennelli e a rendere delle semplici uova da cucina, un arredo pasquale goloso e colorato.
Io però quest’anno vi darò qualche dritta in più, così da far diventare anche i più pigroni dei pittori provetti, altro che Picasso! ;)

COMINICIAMO DALLE BASI: Continua a leggere

Libro del Mese

Il veleno dell'oleandro   

51nrnzr5dhl-_sx318_bo1204203200_

Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia...

procedi