domenica 22 ottobre 2017

Archivi del mese: settembre 2014

Come Fly with Me!

fefedrone

“Come fly with me, let’s fly let’s fly away”. Ho in mente questa meravigliosa canzone di Frank Sinatra amici, da quando il mio amico Fefè mi ha portato a volare con il suo Drone. All’inizio sinceramente ero perplessa. Avrei volato solo con un Pilota professionista. Ma Amicizia equivale a Fiducia e così sono andata all’appuntamento!
Volete vedere dove mi ha portato? Eccovi accontentati.

Continua a leggere

Involtini di Pesce Spada alla Siciliana

involtini_pesce_spada_siciliana

Buongiorno amici,
oggi direttamente da Catania vi suggerisco un piatto tipico della cucina siciliana: Involtini di Pesce Spada, i cui ingredienti hanno i profumi e i sapori tipici del mediterraneo.
Il suo nome deriva dall’ eccessivo sviluppo della mascella superiore, che si prolunga in una spada chiamata rostro. Continua a leggere

Profumo di marsiglia

pulire con sapone marsiglia

Buongiorno amici,
oggi parliamo di Casa. Queste ultime giornate di sole infatti sono ideali per rinfrescare gli ambienti.
Spulciando un pò sul web ho trovato un’ottima  soluzione per farlo. :) Continua a leggere

Shiatsu. E tutto scorre.

shiatsu
“Panta rei”
Tutto scorre, nulla è fermo.
In questo celebre aforisma Eraclito sottolineava che c’è un’armonia profonda che governa il processo di mutamento e trasformazione a cui ogni essere umano va incontro.
I cambiamenti amici sono una un elemento imprescindibile della nostra esistenza. Tutto evolve e si trasforma a partire dal nostro stesso corpo. Ce ne rendiamo davvero conto quando sono i nostri cari ad invecchiare per primi o quando davanti allo specchio scopriamo il nostro primo capello bianco.
Un equlibrio, quello della vita, perfetto nel suo processo di nascita e morte, ma anche doloroso, oscuro, inconoscibile, con il quale dobbiamo convivere e che va accettato. Continua a leggere

AntiCafè. Risparmi e comparisci.

6760_foto53f1faf6e2190 2

“Il tempo è denaro”.
Ne sanno qualcosa amici gli ideatori dell’AntiCafè, il primo esempio italiano di bar del tempo, di cui, forse, Benjamin Franklin avrebbe chiesto i diritti. :)
Ricordate lo Ziferblat di Londra o lo Slow Time Cafè in Germania, dove il caffè non si paga ma si pagano soltanto i minuti che ci trascorri dentro? Finalmente l’idea è stata importata anche nella capitale. AntiCafé ha aperto a Roma il 20 giugno 2014 in zona Piazza San Giovanni. Continua a leggere

Libro del Mese

Il veleno dell'oleandro   

51nrnzr5dhl-_sx318_bo1204203200_

Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia...

procedi