domenica 20 agosto 2017

Archivi del mese: aprile 2015

Maggio – TransAtlantic

Maggio 2015
TransAtlantic

3040139-9788817075664

 

Terranova, 1919: gli aviatori Alcock e Brown fanno rotta sull’Irlanda nel primo tentativo di trasvolata atlantica senza scalo, affidandosi, per esorcizzarne gli orrori, a un bombardiere modificato della Grande Guerra…

 

acquista

Bookmark and Share

“Fanno male, male, male senza amore…”

coppa-di-tiramisu-con-fragole
Ciao amici buon pomeriggio,
in questi ultimi giorni tra il terremoto devastante nel Nepal e le continue minacce dell’Isis, l’umore non è proprio dei migliori.
Davanti ad avvenimenti così dolorosi è difficile anche per me trovare argomenti di interesse che vi facciano distrarre, senza per questo risultare superficiale. Così oggi ho deciso, come ho fatto spesso in passato, di voltare pagina, con una buona ricetta di cucina in modo da tenervi in attività non solo con la mente ma anche con il corpo;) Continua a leggere

Ali per volare, radici per tornare, motivi per rimanere. Auguri Terra!(Kepletan e Malena)

earth-day-giornata-mondiale-della-terra-scopri-il-tema-di-quest-anno.i4061-kvTChjl-w550-h400-f1
Ciao amici buon pomeriggio,
come saprete oggi 22 Aprile si festeggia la Giornata della Terra (Earth Day in inglese), la più grande manifestazione del Pianeta dedicata ai temi della protezione dell’ambiente. Si tratta di un momento celebrativo ed educativo molto importante in quanto è in questa occasione  che i gruppi ecologisti di 192 paesi valutano le problematiche ambientali attuali e propongono delle soluzioni.

Ma diciamo la verità. Quanto ci sentiamo realmente coinvolti in tutto questo? Io credo molto poco. Ci pensavo proprio oggi partendo da una considerazione semplice: l’Amore per la nostra Terra è proporzionale all’Amore per noi stessi. E noi oggi non ci vogliamo poi così bene. Viviamo a 100 all’ora ogni aspetto della nostra vita, da quello lavorativo a quello sentimentale. E se qualcuno ce lo fa notare diamo la colpa alla Società, al Tempo che non basta mai, a tutto quello che ci sta intorno. Mai a noi stessi. Che stronzi che siamo a prenderci in giro.
Eppure basterebbe così poco, già guardando gli animali per esempio, nostri compagni di vita sulla Terra, potremmo ricordare come si fa.
Ed io oggi, nel mio momento di pausa caffè quotidiano voglio partire o meglio ripartire proprio da questo, rendendovi partecipe di un esempio di Grande Amore da parte di un animale, che mi ha sciolto il cuore. Continua a leggere

Barcellona tra fiori e cultura. Vamos!

Condes-de-Barcelona
Amici lettori e amici innamorati, state pronti.
Il 23 Aprile Barcellona celebra la festa di “Sant Jordi” e la Giornata mondiale del libro, quando gli uomini regalano una rosa alle donne amate, che ricambiano con un volume. Io ci sono stata tre anni fa e vi assicuro che lo spettacolo è unico: bancarelle colme di libri a ogni angolo, venditori di rose e fiumi di persone alla ricerca di nuove letture.
Continua a leggere

Il ponte del futuro

SarajevoBridge-4
Proviamo ad immaginare per un attimo il nostro futuro.
Quanti sogni non ancora realizzati, quante speranze per un posto di lavoro, una casa, un figlio. Quante domande…forse una tra tutte: “sarà un futuro migliore del nostro presente?”
Purtroppo nessuno di noi ha la palla di vetro amici, ma oggi leggendo questa notizia ho provato sollievo e un filo di speranza che tutto sia possibile, ancora, anche in una Società consumistica come la nostra. Continua a leggere

Libro del Mese

Il veleno dell'oleandro   

51nrnzr5dhl-_sx318_bo1204203200_

Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia...

procedi