domenica 20 agosto 2017

Archivi del mese: luglio 2015

Tutti pazzi per le centrifughe!

Vegetable juice, tomato, carrot, cucumber and beetroot
Sano, leggero e depurativo. Il centrifugato di frutta e verdura amici è il must dell’estate.
Il suo punto forte è quello di essere preparato appena prima di essere bevuto, il che, oltre all’ovvio controllo sulle “materie prime” e sulla loro genuinità, permette anche di mantenere intatte tutte le proprietà benefiche che lo contraddistinguono e che tendono a “disperdersi” in poco tempo: vitamine e minerali in particolare sono più efficaci se consumate subito, mentre perdono rapidamente le loro caratteristiche se non consumati in fretta. Altro aspetto importante è la loro alta assimilabilità, dovuta al fatto che verdura e frutta centrifugate perdono la loro parte fibrosa diventando immediatamente assorbibili dall’organismo. Continua a leggere

Sotto questo sole voglio “applicarmi” si, ma c’è da sudare!

ThinkstockPhotos-492678599-1024x683
Ciao amici buon pomeriggio,
la canzone di Baccini (che io ho un pò stravolto) da cui prende spunto il titolo di questo articolo, mi ha fatto sorridere se penso che oggi, rispetto al 1990 anno in cui uscì questo pezzo, le cose sono un pò cambiate: se prima si stava sotto il sole solo con “pinne, fucile e occhiali” (tanto per citarne un’altra) oggi ci si sta con smarphone, tablet e occhiali!
Sono infatti circa venti i milioni di italiani che si portano lo smartphone anche in spiaggia, secondo gli ultimi dati forniti dal Politecnico di Milano sui “mobile surfer”.
E il must del momento è: scaricare un’app dopo l’altra. (Gratis)
Bene mie piccole anime evolute, se è questo che vi diverte tanto valeva la pena darvi una mano, così ho trovato per voi ben 5 applicazioni solari che più solari non si può!
Prendete nota: Continua a leggere

Luglio – Città di carta

Luglio 2015
Città di Carta

71sX01G-jnL

 

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta…

 

acquista

Bookmark and Share

Libro del Mese

Il veleno dell'oleandro   

51nrnzr5dhl-_sx318_bo1204203200_

Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia...

procedi