sabato 19 agosto 2017

Archivi del mese: novembre 2015

Vorrei incontrarti tra 100 anni…

biohacking_mejor_sexo_3
…”tu pensa al mondo tra cent’anni; ritroverò i tuoi occhi neri, tra milioni di occhi neri, saran belli più di ieri.”

Riascoltando le note di questa bellissima canzone mi chiedo cosa penserebbe Ron se sapesse che gli basterebbe diventare un “congelato speciale” per saperlo.

Mi spiego meglio amici. Pare che chi studia le tecniche per diventare immortali, stia raggiungendo risultati importanti. Tanto importanti che gli investimenti in questo settore sono triplicati e c’è già chi si è fatto mettere sotto vuoto.

La pratica più nota oggi è infatti la “crio-preservazione” del corpo, i cui costi si aggirano tra i 50 e i 150 mila euro. Se ne occupa nello specifico non una, ma pensate ben tre Società, due americane ed una russa. Dalle loro recenti ricerche fatte sui vermi, sembra che la memoria riesca a sopravvivere al congelamento. I corpi immersi nell’azoto liquido a meno 196 gradi per ora sono 300. Trecento persone che sperano di risvegliarsi quando la medicina avrà sconfitto ogni male.

Altri scienziati invece puntano direttamente ad invertire il senso del tempo, grazie al ringiovanimento delle cellelule anziane.
La soluzione in natura esiste, è la piccola medusa “Turritopsis”: quando invecchia, si lascia cadere sul fondo del mare, si chiude in se stessa, ingloba i tentacoli, e tre giorni dopo “risorge”, entrando nella fase polpo della propria vita. Finita questa, ritorna medusa e così via, ripetendo il processo all’infinito (a quanto hanno verificato gli studiosi). Vi ricordate un pò come nel film “il curioso caso di benjamin button” con Brad Pitt.

C’è poi chi invece vorrebbe “solo” portare la vita media dell’umanità a 100 anni. Nello specifico Larry Page di Google che ha fondato “Calico”, startup con l’obbiettivo di guarire l’invecchiamento. I suoi prodotti anti-invecchiamento intanto stanno andando a ruba. Continua a leggere

Novembre – Dov’è finita Audrey

Novembre 2015
Dov’è finita Audrey?

41gf3NdrjFL._SX323_BO1,204,203,200_

 

Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri e non certo per fare la diva…

 

acquista

Bookmark and Share

Libro del Mese

Il veleno dell'oleandro   

51nrnzr5dhl-_sx318_bo1204203200_

Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia...

procedi