alda-merini-1

Bentrovati amici nel nostro consueto appuntamento con la pausa caffè.
Oggi è un giorno molto importante per due motivi: il primo è che oggi 21 Marzo, è la Giornata Mondiale della Poesia istituita dall’UNESCO; il secondo è che (non a caso) oggi nasceva una delle Donne, che ho amato e amo di più in assoluto: Alda Merini.
Scrittrice e Poetessa, essa ha rappresentato per me, una fonte di ispirazione enorme per la mia formazione di scrittrice e copywriter. Da sempre affascinata dalla sua naturalezza nello scrivere versi e poesie e dalla sua forza come essere umano per le sue drammatiche vicende di salute, essa rappresenta a mio avviso una delle poche Donne dall’anima profonda, sensibile, trasparente e (forse) unica nel suo genere.

Per tale motivo in questa giornata dedicata alla poesia, il mio pensiero oggi non può non andare che a Lei.
Come saprete i suoi scritti sono migliaia e certo non avrei potuto metterli tutti. Così ne ho scelto uno che, seppur breve, racchiude dentro di sè amore, emozione, passione e speranza per il futuro.
E con tutto il cuore lo dedico a Voi amici, affinchè i vostri Sogni si realizzino. E ricordatevi che sognare è un nostro Diritto, e almeno quello (fortunamente) nessuno ce lo porterà mai via.

“Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni. ” – ALDA MERINI-

Grazie Alda.

Flaminia