1238493-la-notte-dei-musei-2012_sg

Ciao Amici Buongiorno,
sappiate che stasera non potete assolutamente rimanere in casa!
Oggi infatti ,17 maggio 2014,  è la Notte dei Musei, un evento ricco di Eventi e Cultura ,nato nel 2005, che coinvolge in contemporanea più di 3 mila musei e 40 paesi in Europa che per l’occassione rimarranno aperti tutta la notte.
Per quanto riguarda Roma, la mia città,  è il sesto anno che si celebra questo evento e per l’occasione spazi culturali saranno aperti al pubblico in orario serale con mostre, concerti, spettacoli di teatro e danza. Pagando solo un euro di biglietto sarà possibile entrare in quasi tutto il sistema museale della Capitale. I musei civici rimarranno aperti fino alle 2 e quelli statali fino alle 24. Durante la serata sarà possibile visitare mostre temporanee ma anche luoghi normalmente chiusi al pubblico. Tra questi anche le Scuderie del Quirinale che in questi mesi ospita l’attesissima mostra dedicata interamente a Frida Kahlo. Infine, nonostante le polemiche, anche il Colosseo rimarrà aperto.
Per tutti coloro che vivono in altre città lascio il link del sito ufficiale della Notte dei musei in modo tale che possiate vedere il programma completo valido per l’Italia e per il resto dell’Europa. Eccolo: http://www.lanottedeimusei.it/

Io non sono nella pelle. La notte è giovane amici. Che ne dite di andare tutti insieme a fare le ore piccole? Per la Cultura si può (e si deve).

“È  il miglior viatico per la vecchiaia” (Aristotele).

Buona serata!

Un bacio,

Flaminia♥️