Zenzero,+curcuma,+Cacao,+Cayenne+e+cannella
Ciao amiche buon pomeriggio:)
L’estate è arrivata ma tranquille abbiamo ancora un mesetto per asciugare la nostra silhouette. (Vale anche per me!)
Oggi vi svelo due segreti di bellezza rubati alla mia nutrizionista, che potrete fare tranquillamente a casa con ottimi risultati e senza controindicazioni.

1)Massaggiate le ginocchia: le ginocchia sono una zona molto importante se vogliamo agire sulla ritenzione idrica. Se le trattiamo nel modo giusto, possiamo sbloccare le numerose stazioni linfatiche presenti, favorendo il deflusso dei liquidi.
Bisogna iniziare massaggiando con il pugno la parte posteriore del ginocchio e poi passare a quella anteriore: afferrate la gamba con entrambe le mani all’altezza della rotula e alternando pollice destro e sinistro effettuate delle pressioni dal basso verso l’alto. Noterete subito che il ginocchio apparirà più sottile e sgonfio, e le gambe saranno più leggere. Come in tutte le cose però sarà la costanza a pagarvi;)

2)Mangiate la curcuma: la curcuma è una spezia dal colore dorato e dal sapore un pò amarognolo che aiuta a ridurre la buccia d’arancia.
Come hanno dimostrato diversi studi, riduce l’assorbimento degli zuccheri, dà una scossa al metabolismo e favorisce l’eliminazione di ristagni e tossine che mi ha spiegato la nutrizionista, fissano il grasso alle cellule. Come usarla? Allora ve ne servono solo uno-due cucchiaini al giorno. Potete aggiungerla alle zuppe di verdure, al pesce, alle patate, ai ragù vegetali e persino allo yogurt e al tè.
I principi attivi presenti nella curcuma tendono a degradarsi con la cottura, mettete pertanto la spezia solo all’ultimo momento. Inoltre per assimilarla meglio, è consigliabile associarla a un pizzico di pepe o a un grasso “buono” come l’olio extravergine di oliva.

Nel prossimo capitolo vi svelerò altri due trucchetti naturali per essere al top quest’estate senza troppa fatica e senza ricorrere a medici e medicine;)
Rimanete sintonizzate!

Flaminia❤️