foto+(4)

Care amiche e cari amici di Scrittura Emotiva, stasera apro il primo capitolo di un argomento che sicuramente interessa tutti voi: i benefici dell’Acqua. L’acqua, lo sappiamo, è il primo e più efficace prodotto di bellezza, dobbiamo però imparare a usarla in modo appropriato per beneficiare appieno delle sue molteplici proprietà.
Grazie alle lunghe chiacchierate con la mia dermatologa e dopo essermi documentata anche io sul web, ho raccolto una serie di informazioni preziose per poterci rilassare nella vasca da bagno o sotto la doccia, traendone anche preziosi vantaggi per la nostra pelle e di conseguenza la nostra bellezza!

Parliamo innanzitutto del Bagno.
Il bagno è il momento in cui immergiamo tutto il nostro corpo nell’elemento in cui ci siamo trovati ancor prima di nascere, anzi nel quale tutta la vita del globo terrestre ha avuto origine. ”È  un momento magico che ci può dare benessere e rilassamento e può maggiormente favorire la nostra bellezza se vi aggiungiamo delle sostanze che tonificano la pelle oppure riattivino la circolazione”.
Scopriamole insieme:
1)I minerali sono in assoluto l’elemento più efficace e il primo a cui dovremmo pensare quando ci prepariamo un bel bagno caldo. La scienza moderna ha potuto dimostrare che i minerali vengono effettivamente assorbiti attraverso la pelle durante il bagno, con effetto benefico sui tessuti connettivi e le loro forze immunologiche.
2)Il secondo è il sale marino integrale, che riproduce in scala ridotta naturalmente, l’effetto dell’acqua marina che ha poteri cosmetici e terapeutici incomparabili. O ne versiamo una manciata direttamente nell’acqua, oppure ci sediamo sul bordo della vasca e massaggiamo tutto il corpo con il sale marino integrale versato sulle mani inumidite.
3)Terzo alleato è l’acidulato di mele: bastano pochi cucchiai nell’acqua del bagno, per favorire il ricrearsi dell’ambiente acido naturale della vostra pelle che tanto facilmente viene distrutto da agenti atmosferici, tossine del corpo o saponi alcalini. In mancanza di aceto di mele amici, potete anche usare il succo di un limone, o versarvi qualche cucchiaio di olio di oliva extravergine. La vostra pelle lo assorbirà e sarà più morbida e vellutata.
4)Altro alleato prezioso è la crusca. Procuratevene un certo quantitativo e travasatela in sacchetti di tela che legherete stretti in cima, per evitare che la crusca esca e intasi le tubature. Mentre fate il bagno tenete uno di questi sacchetti in mano e strizzatelo ogni tanto, poi passatelo su tutto il corpo.
Verete che beneficio! Per il successivo bagno poi adoperate della crusca fresca.
5)Quinto e ultimo elemento le erbe.
Rosmarino, melissa o camomilla sono le migliori. Potete preparle come semplice tisana e poi versarle nell’acqua da bagno.

Avete visto, con semplici accorgimenti possiamo prenderci cura di noi stessi rilassandoci e nel contempo pensare alla nostra bellezza.
Ed ora amici ho solo questa immagine per stasera: Candele, incenso, musica di sottofondo e un bel bagno caldo con sale marino integrale.
Mi devo pur difendere da questo freddo pungente. Che fate seguite il mio esempio?
Betty Boop l’ha fatto, sarà per questo che è così carina?…;)